Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione
Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.
1. Prenotazione
E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta.
In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.palazzoreginella.it
A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 7 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti,la prenotazione è da intendersi come nulla.
La prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato. Inviare copia del pagamento via e-mail (info[@]palazzoreginella.it) oppure via fax al numero (+39) 0964 61712.
A tal punto Palazzo Reginella si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.
2. Pagamento
Condizioni Generali:
E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria entro e non oltre 7 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.
L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.
Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito.
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato alla partenza. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Bonifico bancario Palazzo Reginella – Alessia Immobiliare srl unipersonale
Banca Monte dei Paschi di Siena
Iban: IT78I0103081301000002086240
Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico
via fax : 0964 61712
o via email: info[@]palazzoreginella.it
indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.
Preautorizzazione:
Palazzo Reginella si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.
Pagamento anticipato, “Non Rimborsabile”:
Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso. In determinati periodi potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.
Prolungamento del soggiorno :
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.
4. Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 5 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato, sulla carta di credito data a garanzia, il 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale.
Questa polizza di cancellazione non è valida per la tariffa scontata Non Rimborsabile (in questo caso l’importo della prenotazione verrà addebitato al momento della riserva e non sarà restituito in caso di cancellazione).
Cancellazioni per i periodi delle festività (Natale, Capodanno, Pasqua ecc..) o di Alta stagione (01 Luglio-15 Settembre): saranno accettate fino a una settimana prima della data di check-in.
Palazzo Reginella si riserva il diritto di accreditare il totale dell’importo dovuto in caso di cancellazioni dopo questo periodo.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato
NoShow : (mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il deposito, o si caricherà alla carta di credito data a garanzia il 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale.
5. Politica di Prenotazione e Cancellazione GRUPPI
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione di Palazzo Reginella.Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Le prenotazioni non prevedono modifiche. Sarebbe necessario cancellare la Vostra prenotazione ed effettuarne una nuova.
Acconto:
A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30% o al 50% del totale dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio non é mai rimborsabile.
Rooming list:
Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo.
Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail o fax).
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;
da 29 a 15 giorni prima dell’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 30% dell’intero soggiorno prenotato;
da 15 giorni a 7 giorni prima della data d’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 50% dell’intero soggiorno prenotato;
da 7 a 0 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.
In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.
Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato.
La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.